Judo

Non solo gare Gianni e Alfredo 3° e 4° dan

La loro passione per il judo risale ormai alla notte dei tempi, entrambi gravitano sui 6 lustri, a dimostrazione che un pò di judo fa sempre bene, sono impegnati come allenatori nelle fasce giovanili, praticano due tre volte alla settimana, non mancando di fare sempre del buon randori. La passione …

Judo ne waza e Brasilian Jujitsu con Margherita e Benedetta

Ormai di casa al campus Margherita Montes e Benedetta Andriani hanno deliziato i judoka bustesi con una bella lezione di Brasilian JuJitsu, un lunedi il 25 Settembre da ricordare. Particolarmente graditi anche i randori finali dove soprattutto la squadra femminile del judo bustese , si è potuta confrontare direttamente con …

Sport in Piazza 16 Settembre -JUDO presente

Come ogni anno anche nel 2017 si è riproposta l’iniziativa patrocinata dall’Amministrazione comunale denominata Sport in Piazza, la pro Patria Judo era presente con il suo tatami e i suoi atleti, più che esibizioni i giovani e i tecnici della società hanno cercato di coinvolgere, riuscendovi i passanti giovani e …

Stage estivo 2017 Villa Salta Predappio

Anche quest’anno a Villa Salta il judo è stato protagonista con un folto gruppo di judoka di tutte le età. Judo, teatro, arco, tenughi, , giornate fantastiche, serate ancora di più, nella foto i partecipanti bambini e ragazzi, con Elis, Gabriele, Claudio.

13 Maggio Gara sociale, consegna cinture, e altro

Sabato pomeriggio 13 maggio si terrà la gara sociale del settore judo, vi saranno esibizioni, intrattenimenti divertenti, una fantastica grigliata a cura di Lorenzo & C. , la consegna delle medaglie vinte in gara e delle cinture che gratificano tutti i ragazzi che hanno compiuto un percorso tecnico sportivo durante …

Judo, corpo, mente

Nei bambini il SAPERE è collegato al FARE. Imparare significa quindi applicare il proprio corpo, la propria mente e la propria emotività nell’azione. La scuola per motivi istituzionali è obbligata a settorializzare l’insegnamento, ma così facendo trascura la capacità di sintesi, collegamento e adattamento del sapere e del fare. Il …

2017 inizia a Varallo città del Judo

La stagione sportiva 2017 inizia a Varallo Sesia, denominata Città del Judo, allo stage tenuto, come da tradizione dal Maestro Paolo natale hanno partecipato numerosi judoka provenienti dalle più disparate realtà judoistiche. La Pro Patria Judo era presente per il giorno 04 Gennaio con un gruppo di agonisti esordienti e …