Oltre le parole – Judo per tutti

 

Pro Patria Judo “ Oltre le Parole” 

Una bellissima giornata di Judo  Domenica 21 Aprile,  iniziata con tre ore di allenamento organizzato dall’ Associazione Italiana Sport Educazione dalla Pro Patria Judo e Anfass di Busto Arsizio.

Circa 100 ragazzi fra cui più di 40 “diversamente abili” si sono allenati  sui 250 metridi tatami allestiti al Pala Chierichetti di Busto Arsizio (palaAriosto). La manifestazione intitolata “Oltre le parole”  aveva come scopo proprio l’andare oltre i principi enunciati a parole sullo sport per tutti ma concretizzare con fatti tangibili quali stare insieme alla pari durante l’ allenamento a cui tutti hanno potuto partecipare.

Sono intervenuti il presidente Anfass di Busto Arsizio Pietro Magistrelli a cui l’Aise ha voluto donare una pergamena in ricordo dell’iniziativa  che è stata realizzata anche grazie alla fattiva collaborazione dell’associazione. Dopo l’allenamento per concretizzare ancora di più il rapporto fra tutti i presenti, a mangiare insieme e poi a visitare il museo di Volandia, sconosciuto a molti dei presenti venuti da lontano (addirittura dalla val di Fiemme), visita che ha creato entusiasmo nei partecipant

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *