Un Oro e un argento al Trofeo Internazionale Sankaku

Sabato Domenica 3/4 Novembre a Bergamo presso l’impianto denominato PalaNorda si è svolto il tradizionale Trofeo Sankaku di Judo, gara internazionale per agonisti.
Sabato Cadetti e Junior/senior insieme e domenica con esordienti B , quest’ultima prova valida per il circuito Italia di Judo, circa 1000 atleti nella due giorni infinita di combattimenti.
La societ Bustese era presente con la squadra agonistica quasi al completo, fatte salve un paio di defezioni causa motivi personali erano sul tatami Crespi Andrea e Bendif Amar per i cadetti, Crespi Stefano per junior e senior il sabato, D’orazio Francesca e Marco, Bendif Yakoub, Colombo Sofia e Pezzucchi Gabriel la domenica per gli esordienti B.
Buono il comportamento di tutti gli atleti in gara con incontri vinti o persi ma sempre con un buon comportamento sul tatami.
Le soddisfazioni per la classifica non sono comunque mancate, infatti Bendif Yakoub al limite dei 73 kg ha conquistato uno splendido ORO imponendosi in quattro combattimenti per Ippon, rocambolesca la finale che lo vedeva perdente per Waza ari, Yakoub giunto nel combattimento a terra non si è lasciato sfuggire l’occasione e ha “inchiodato” il suo avversario per i fatidici 25 secondi con le spalle a terra vincendo meritatamente la gara. Un’altra grandissima soddisfazione si è avuta in campo femminile da Francesca D’Orazio nei -48 kg, che arriva in finale battendo tre avversarie quotatissime, Francesca ha tenuto una condotta di gara ineccepibile e nella finale a parit di punteggio con shido, ha una incertezza scivolando a terra e prendendo un’altra ammonizione che la fa arrivare cosi al secondo posto, un bellissimo ARGENTO comunque per la ragazza bustese che la conferma insieme a Yakoub come fra i 4/5 atleti più interessanti nel panorama nazionale nelle rispettive categorie.

Incomincia con i “bambini” la stagione agonistica 2012/2013 a Busto Garolfo il mini torneo per bimbi ha visto la partecipazione di : Barbavara Luca, Formentin Christian, Viterbo Nicola, Zanesco Angelica, Martina e Irene Miceli, Mitti Hillary, Cocchi Emilio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *