Gare

Genova Gran Prix 2019 due Bronzi alla Pro Patria

A meno di una settimana dalle finali nazionali di Roma , i Cadetti si sono trovati impegnati in una grande occasione di sport, il Gran Prix Cadetti e Junior di Genova, Trofeo Città di Colombo, come sempre ben organizzato da Rosario valastro e dai suoi collaboratori. La Pro Patria Judo era presente con tutto il team della settimana prima che ha confermato le sue doti migliorandole notevolmente. Infatti sono entrati in medaglia  Christian Formentin nei + 90 -3° cl. , erano 20 anni che la società non faceva una medaglia  al Città di colombo, l’ultima è stato l’oro di Andrea Pella  esattamente 20 anni fa. Un altro terzo posto è arrivato da Angelica Zanesco che ha cosi migliorato la sua prestazione della settimana precedente. Anche qui erano 4 anni che mancava una medaglia al femminile Una’ltro passo avanti è stato fatto da Emma Ferracini finita ad un più che onorevole 7° posto in una categoria le 52 kg piena di atlete di altissimo valore. Exploit di Federica Mara passata dal 10° al 5° posto, ha sfiorato la medaglia conducendo incontri ben tenuti e cedendo anche a causa della fatica fisica accumulata nel penultimo incontro con quasi 9 minuti di combattimento fra tempo regolamentare e Golden Score. Sfortunata Alice Melis a cui viene tolto un vantaggio sacrosanto. La somma dei punteggi ha portato la società bustese al 5° posto nella classifica generale per club cadetti.

Finale Cadetti 2019 Angelica Zanesco 5°

Il 2/3 Marzo si sono svolti a Roma le finali dei campionati Italiani cadetti 2019 , la società bustese presentava una bella squadra formata da Christian Formentin +90, Angelica Zanesco +70, Federica Mara -57, Emma Ferracini -52, Alice Melis -52, accompagnatori Claudio Zanesco, Olimpio Pella e Yaak Bendif . Ottimi …

Giovani alla ribalta

Domenica 3 febbraio, organizzato da Ko Sen Firenze e AISE si è tenuta attorno a Firenze un raduno dell’Associazione Italiana Sport Educazione, la manifestazione prevedeva delle gare di judo con regolamento tradizionale, un incontro di allenamento per i giovani con pernotto sul tatami in sacco a pelo. L’avventura e la …

Campionati Italiani 2018 ARGENTO per Angelica Zanesco

Il due Dicembre 2018 è da annoverare fra le giornate storiche della Pro Patria Judo, con un brillante secondo posto Angelica Zanesco ha conquistato la medaglia d’argento e ha coronato un successo durato un anno, durante il quale ha sempre tenuto alto il punteggio ranking 2018. Due incontri vinti senza …

Sankaku 2018 Bergamo Oro e due Bronzi

Grande fine settimana per i colori bustocchi della Pro Patria Judo, in quel di Bergamo-PalaNorda la società Bustese arriva a conquistare tre preziosissime medaglie. Sabato Bronzo per Emma Ferracini cadetta -52 kg, e Christian Formentin + 90 cadetti, belle le loro gare con vittorie entusiasmanti che li hanno portati al …

Argento in Slovenia per Ferracini Emma

Sabato 20 Ottobre una nutrita rappresentanza della lombardia, capinata da Comi Alessandro e Quaglia Paolo si è recata in Slovenia per partecipare al Trofeo per cadetti che si tiene in  Koroska. Della Pro Patria Judo era presente Emma Ferracini al limite dei 52 kg. L’atleta bustese ha sbaragliato tre avversarie, …

Bronzo a squadre per le cadette della Pro Patria Judo

Per la prima volta nella storia della società, la pro patria judo ha presentato una sua squadra ai campionati italiani cadette A2; la compagine bustese era composta da Martina Ghislanzoni , prestito dello Shentao bergamo, Ferracini Emma , Melis Alice, Mara federica. Miceli Martina, Petrolo Emma prestito del Bu Sen …

Trofeo Italia Cagliari Bronzo per Angelica Zanesco

Dopo mesi difficili causa l’ infortunio Angelica ad un ginocchio che ha costretto Angelica Zanesco ad uno stop forzato  per tutto l’estate, l’atleta bustese  si ripresenta nelle gare di alto livello in  una gara di alto livello come il Trofeo Italia per Esordienti B a tenutosi il 29/30 settembre a  …

8 Agosto di randori a Busto Arsizio

Agosto, caldissimo, ultimo allenamento prima della pausa estiva, sede Busto Arsizio, chissà quanta gente è a casa e ha voglia di allenarsi con questo caldo? Più di 50 atleti da tutta la Lombardia un fantastico risultato dell’organizzazione regionale, una bella serata per chiudere la stagione prima degli stage di fine …