Argento a Bellinzona per Francesca D’Orazio

Grande fine settimana di Judo per la società Bustese, partiamo dal 02 Maggio sabato, accompagnato dall’allenatore  Gabriele Crosta, Paolo D’Orazio ha affrontato la finale Junior a Conversaano (BA), dopo anni di assenza dalla massima manifestazione nazionale, Paolo non è riuscito a trovare la giusta forma per combattere ma fa ben sperare per il futuro la sua volontà di perseverare nel judo agonistico, appuntamento fra pochi giorni per le qualificazioni di Coppa Italia.

Domenica a Bellinzona , nell’annuale trofeo, i cadetti Francesca e Yaakoub si sono scontrati con i migliori judoisti svizzeri, infatti la gara era valida per il ranking nazionale svizzero e vedeva presenti quindi tutti i cadetti in odore di nazionale.

Bene è andato Yaakoub che ha commesso un solo errore nella gara con una presa non perfetta che gli è costata la medaglia di Bronzo da rilevare i tre incontri vinti per Ippon  a  Waza Ari.

Non ha mancato il podio Francesca che vince tre incontri per ippon  con determinazione  tanto da combattere nel totale per pochissimi minuti. Affronta la finale con la svizzera titolare  e già esperta partecipante a Coppa Europa perdendo per una sola ammonizione di shido, bell’incontro, tirato fino alla fine, un meritato argento quindi per la campionessa bustese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *